Cucina sarda

Ricette della Cucina sarda


Cordula ai piselli

Ricetta:Portata: Secondi

Un piatto a base di interiora di agnello tipico della tradizione sarda, dal gusto intenso e piacevole.
cordula

Ingredienti per 4 persone

  • 1 cordula
  • 600 gr di piselli
  • 2 cipolle di media grandezza
  • Sale
  • Olio
  • salsa di pomodoro

Preparazione

La cordula è una treccia di organi interni di agnello formati da interiora come polmone, reni dell’animale, annodate allo stomaco ed alla trippa dello stesso: un taglio di carne particolare ma dal sapore decisamente gradevole. Prima di tutto, dovete far bollire in abbondante acqua salata la cordula, affinchè si insaporisca e raggiunga il giusto grado di cottura interna.

Contemporaneamente prendete una padella, aggiungetevi dell’olio q.b. e fatevi imbiondire le cipolle tagliate a fettine. Inserite la cordula e fatela rosolare 10 minuti per ogni lato. Aggiungete i piselli (freschi o precotti, a vostro gusto personale) e lasciate insaporire. Quando i piselli risulteranno a metà cottura, aggiungete il pomodoro e lasciate cuocere il tutto per circa 30 minuti, fino a che la salsa di pomodoro non si sarà rappresa.

Servite la cordula tagliata a fette contornata dai piselli.


Lascia un commento:

Ricerca per ingredienti: aceto aceto vino bianco acqua aglio agnello albumi alloro arancia arselle arselle bianche basilico bottarga brodo brodo di carne buttariga carciofi carote chiodi di garofano mandorle cipolla cipolle coratella agnello cozze farina farina di ceci fave secche favette fichi secchi foglie basilico lievito di birra limone menta noci olio pane carasau pane grattugiato pecorino pomodori prezzemolo sale semola spaghetti strutto uova zafferano zucchero